Avv. Guglielmo Borelli
Formazione ed esperienze
L’avv.Guglielmo Borelli è nato a Modena il 25 marzo 1965. Coniugato, due figli. Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica si è laureato in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena nel 1989 discutendo una tesi in diritto tributario dal titolo “Le plusvalenze nel reddito d’impresa”. Ha frequentato la Scuola di Notariato della Lombardia “Federico Guasti” nell’anno 1990/91. Iscritto all’Albo professionale dal 1993, abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2009, svolge la libera professione a Modena. Dal novembre 2003, ed attualmente, ha un rapporto di collaborazione con lo Studio Associato Lotti & Sovieni di Modena.
È Curatore fallimentare di procedure nell’ambito del Tribunale di Modena ed è stato membro del Consiglio dell’Ordine Forense di Modena dall’anno 2002 all’anno 2014. E’ componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Forense Modenese nell’ambito della quale si occupa dell’organizzazione di convegni ed eventi formativi di diritto civile e della Scuola Forense. È mediatore iscritto all’Organismo di mediazione dell’Ordine Avvocati di Modena, nonché componente del Consiglio Direttivo dell’Organismo di mediazione dell’Ordine Avvocati di Modena.
Dal 2015 è Responsabile nazionale del Coordinamento della Conciliazione Forense E’ iscritto all’ordine giornalisti dell’Emilia Romagna – albo pubblicisti.
Competenze
Diritto civile, danno e responsabilità, contenzioso ed arbitrati, procedure concorsuali.